Il piccolo Samuel, originario di Polla (località cilentana in provincia di Salerno), ha una vita difficile. Non può muoversi da solo perché la testa non regge. Purtroppo, a soli tre anni, Samuele è affetto da oloprosencefalia semilobare. Per lui, mamma Giulia e papà Giuseppe, hanno dovuto fare tanti sacrifici comprese cure e accertamenti presso l’ospedale Gaslini di Genova. La sua storia è stata raccontata da Il Mattino.
Ma questo Natale per Samuele è stato speciale. Perché il piccolo potrà tornare a fare cose belle e normali, come partecipare ad una partita di calcio o fare una passeggiata. Il regalo per il bambino è arrivato dall’imprenditore Giuseppe Ferrara che dopo aver incontrato la famiglia ha regalato loro una stanza multisensoriale allestita in casa di Samuele. Questo ha permesso a quest’ultimo di tornare a sentire gli odori e ad avere percezione della realtà.
Il bimbo è già stato al centro di alcune iniziative solidali e benefiche. Come la lettera aperta scritta e inviata da Tommaso Pellegrino (Presidente del Parco del Cilento) alla compagnia aerea Volotea che ha regalato un abbonamento al piccolo e a sua madre per le continue trasferte nel capoluogo ligure.
L’idea di Ferrara è stata sviluppata insieme alla onlus di mamma Giulia e con il sostegno del progettista Nico Langone. Poi sono arrivati per Samuele i messaggi di Dries Mertens eLorenzo Insigne che hanno dato un pò di visibilità al caso. Infine, il contributo di un artigiano: il tappezziere Mimmo che ha reso il letto di Samuele adatto alle esigenze del bambino,
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…