L’appello di un padre dalla Terra dei Fuochi: “Dio non farmi morire prima del compleanno di mia figlia”

E’ormai diventata un’usanza posizionare all’interno delle stazioni e delle gallerie cittadine alberi di Natale dove chi vuole può appendere una letterina con desideri per il nuovo anno. Anche nella stazione Tav di Afragola n’è comparso uno. Tra i tanti foglietti, colpisce sicuramente quello di un padre, che probabilmente vive nella zona chiamata Terra dei Fuochi, nota per l’alta percentuale di persone malate di tumore.

A riportare la notizia e la foto è stato Il giornale di Caivano. Si legge quello che a tutti gli effetti è un appello di dolore e disperazione: “Caro Dio non farmi morire prima del diciottesimo compleanno di mia figlia“. Parole che hanno subito catturato l’attenzione. Il messaggio lascia presumere che questo padre sia malato e spera di riuscire a vivere finché la figlia compia 18 anni.

Un messaggio che fa riflettere ancora una volta su un problema ormai radicato nella zona della Terra dei Fuochi, dove in moltissimi purtroppo si ammalano di tumore. Un male che colpirebbe maggiormente questa popolazione a causa degli sversamenti di rifiuti tossici, ripetutisi nel corso degli anni in queste terre.

Foto: Il giornale di Caivano
Fabiana Coppola

Articoli recenti

Rita Granata morta a Napoli, il fratello Luca: “Mia sorella era una forza della natura”

Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…

4 ore fa

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

8 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

14 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

15 ore fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

2 giorni fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

2 giorni fa
Sponsorizzato