“Sono due anni che facciamo queste iniziative. Oltre alla solidarietà, è proprio l’intera attività ad essere basata sull’ecosostenibilità e il rispetto per l’ambiente“, a parlare è Antonio Moccia che gestisce l’omonimo salone da parrucchieri sito a San Giovanni a Teduccio.
Quello che è conosciuto anche come Centro Degradè è protagonista di due bellissime iniziative solidali. La prima si chiama “Angelo per capello” ed ha l’obiettivo di raccogliere capelli naturali per sviluppare parrucche per pazienti malati.
E poi c’è “Mettitelo in testa…Non sei sola“: “Ogni cliente, se vuole, può fare una donazione di 1€ che noi raddoppiamo – ci ha detto Antonio -. Così, oltre a tagliare gratis i capelli a persone malate e in condizioni economiche disagiate, provvediamo ad acquistare delle particolari parrucche basate sulle necessità del cliente e realizzate da un centro specializzato“.
Ad oggi l’iniziativa ha visto nascere una forte sinergia del salone con medici, con persone dello spettacolo (pronte a prestare il proprio nome e il proprio volto per la causa) e con diverse associazioni attive sul territorio. Progetti importanti e che nascono in quell’area Est di Napoli troppo spesso lasciata in preda a cronache tristi e negative.
Tragedia al Santobono di Napoli dove un bimbo di 9 mesi, arrivato dalla provincia di…
La coppia più chiacchierata al momento di Temptation Island 2024 è quella composta da Alessia…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…
Furto nella notte nella casa di Caterina Balivo, nell'appartamento a Roma, ai Parioli. I ladri…
Altro drammatico incidente è avvenuto a Napoli, in Via S. Ignazio di Loyola attorno alle…
Lutto a Napoli nel mondo dello spettacolo dove si è spenta per una malattia Maria…