L’alluminio è uno dei prodotti maggiormente utilizzati in casa dalle famiglie. L’alluminio è soprattutto utilizzato in cucina per gli alimenti. È stato, in merito, il Ministero della Salute a lanciare un allarme sulla presunta tossicità dei materiali con i quali si ottiene l’alluminio.
Il documento è stato redatto dal Comitato nazionale per la sicurezza alimentare (Cnsa), pubblicato sul portale del Ministero della Salute. I rischi possono essere la diminuzione della capacità escretoria renale. I pericoli maggiori sono per bimbi, anziani e donne gravide.
IL MINISTERO DELLA SALUTE –
L’alluminio trova largo impiego nel settore alimentare per la realizzazione di imballaggi e recipienti destinati a venire in contatto con gli alimenti, come pentole, film per avvolgere, vaschette monouso, caffettiere.
La contaminazione del cibo è una delle fonti di esposizione alimentare, ma è anche quella direttamente prevenibile attraverso semplici accorgimenti. Guarda il video con i consigli e le raccomandazioni su come utilizzare l’alluminio in cucina.
IL VIDEO –
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…