Tornano piogge e temporali in Campania. La Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo di colore Giallo a partire dalle 20 di questo lunedì sera fino alle 08 di domani mattina.
L’avviso interessa le seguenti aree: “Zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 2 (Alto Volturno e Matese)“. La Protezione Civile segnala possibili fenomeni temporaleschi, caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Nelle aree indicate, dunque, potrebbe esserci una criticità idrogeologica. Dal comunicato si legge: “Possibilità di rovesci e temporali, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali. Si segnala anche la possibilità’ di grandinate e fulminazioni“.
LEGGI ANCHE: BRUSCO CALO TERMICO IN ARRIVO
La Protezione civile raccomanda alle autorità’ competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare gli scenari connessi al rischio idrogeologico per temporali, come possibili allagamenti o fenomeni franosi, di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni del vento . Si invita, inoltre, a fare attenzione ai terreni già saturi dalle ultime forti precipitazioni.
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…