A Chiaia il Natale è arrivato in anticipo. Quest’anno per le luminarie natalizie sono stati scelti i disegni di Lello Esposito, artista che ha stilizzato i simboli di Napoli, rendendoli opere uniche nel suo genere. Così il Vesuvio, la Sirena Partenope, San Gennaro, l’uovo di Virgilio, il Corno e la Maschera di Pulcinella hanno invaso le vie del salotto napoletano.
Un’esplosione di colori, non propriamente natalizi, ha trasformato il quartiere di Chiaia in una grande esposizione a cielo aperto. “Di-segni di luce” è un progetto artistico di Lello Esposito, nato da un’idea di Chiaia District– associazione delle attività commerciali della zona – per Confcomercio Campania. Oltre agli sponsor, i commercianti, tra cui anche l’associazione Chiaia Night, che unisce alcuni dei baretti di Chiaia, si sono autotassati con una quota all’incirca di ottanta euro per contribuire all’installazione delle luminarie nel quartiere.
Il risultato? Una magia di colori che incorniceranno le strade del centro cittadino anche oltre le festività di Natale. Accese lo scorso 15 novembre, dovrebbero essere spente i primi di febbraio. Grande successo per i “Di-segni di luce” di Lello Esposito, anche il Tg5, telegiornale nazionale, ha dedicato un servizio all’accensione di queste particolari luminarie di Natale. Luci d’artista, nel senso proprio del termine, che per la loro particolarità saranno sicuramente una fonte d’attrazione per il quartiere di Chiaia.
Il video del servizio del Tg5
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…