Parcheggiatori abusivi, Napoli e la provincia ne sono pieni. A contrastare il fenomeno ci dovrebbero essere le forze dell’ordine, ma per la portata enorme del problema e per le misure risolutive inefficaci, non sempre gli agenti sono in grado di intervenire. Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sostenuto da cittadini e colleghi, porta avanti con rigore la battaglia contro l’abusivismo e i cialtroni.
Il consigliere non demorde e, in prima persona, o attraverso terzi, pubblica costantemente situazioni di degrado. I parcheggiatori sono per lo più legati alla camorra e sono dei veri e propri estorsori. Se tu non si lasciano i soldi le ripercussioni sono assicurate. Questo è avvenuto a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, in via Filippo Turati. Lo scatto è stato riportato da Borrelli con la seguente didascalia:
“I danni che vedete sono stati inferti da un parcheggiatore abusivo ad un automobilista che si era rifiutato di sottostare all’estorsione in via Filippo Turati a Frattamaggiore. Diteci ancora che si tratta di innocui padri di famiglia in cerca di un’offerta…”.
Questa non è sicuramente né la prima né l’ultima denuncia, ma solo una delle tante prevaricazioni che gli abusivi fanno. Recentemente a Sant’Antimo, in provincia di Napoli, un giovane è stato sfregiato in volto da un parcheggiatore abusivo dopo una serata in discoteca. Il ragazzo aveva pagato la sosta prima di entrare nel locale, ma all’uscita, si è ritrovato di fronte un parcheggiatore diverso che pretendeva un’altra somma di denaro, un 18enne incensurato. Al suo rifiuto di pagare nuovamente la sosta, si è scatenata la follia dell’abusivo.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…