Si torna a parlare un’altra volta della situazione dell’Edenlandia. A farlo sono stati Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli durante la trasmissione radiofonica “La Radiazza” in onda su Radio Marte. Il consigliere regionale dei Verdi e il conduttore hanno riportato in diretta la denuncia della figlia di un dipendente.
La ragazza ha contatto Borrelli spiegandogli la situazione in cui sarebbero costretti a lavorare i dipendenti dell’Edenlandia, rimanendo anonima, ha denunciato cosa sta accadendo ai dipendenti del parco divertimenti napoletano. “Mio padre è un operaio dell’Edenlandia, dipendente della società che gestisce il parco. Da agosto non riceve nulla, oramai siamo al quarto mese senza stipendio. Siamo allo stremo, temo addirittura che possa fare un gesto inconsulto. La situazione è critica, il proprietario ripete che è pieno di debiti e non può pagare. Ma se è così, passi la mano. A chi chiede di ricevere lo stipendio rivolge delle minacce, arrivando a dire che se non gli sta bene si può licenziare“.
Una denuncia a cui Borrelli e Simioli hanno dato subito voce, sottolineando che la società deve fare chiarezza su questa situazione: “La società che gestisce l’Edenlandia deve dare delle risposte. Qualora fosse vero che gli operai e i dipendenti sono senza stipendio da quattro mesi saremmo di fronte ad un fatto estremamente grave. Tra l’altro sarebbero ingiustificabili le minacce rivolte ai dipendenti che pretendono giustamente di essere pagati o gli aut aut. Purtroppo il problema si presentò già in estate, ora ci risiamo. I debiti non sono una scusante. Il rischio d’impresa grava sull’imprenditore, non sui dipendenti“.
Il post di Francesco Emilio Borrelli
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…