Scampia

Stefano Cucchi, carabinieri condannati per omicidio: assolto un medico

Arriva la condanna per due militari dell’Arma. I due carabinieri Raffaele Di Bernardo e Alessio D’Alessandro sono stati condannati a 12 anni per omicidio preterintenzionale nel processo per la morte di Stefano Cucchi. L’imputato-teste Francesco Tedesco è stato condannato a due anni e sei mesi per falso ed è stato assolto dall’accusa di omicidio preterintenzionale nel processo per al morte di Stefano Cucchi. E poi, una assoluzione e quattro prescrizioni.

L’INTERCETTAZIONE DEI CARABINIERI: “MAGARI MORISSE, CI SBATTIAMO DA DUE ORE”

È quanto deciso dai giudici della Corte d’Assise di Appello di Roma per cinque medici dell’ospedale Sandro Pertini coinvolti nella vicenda di Stefano Cucchi. Assolta il medico Stefania Corbi per non aver commesso il fatto. Accuse prescritte per il primario del Reparto di medicina protetta dell’ospedale dove fu ricoverato il geometra romano, Aldo Fierro, e altri tre medici Flaminia Bruno, Luigi De Marchis Preite e Silvia Di Carlo.

Il commento di Ilaria Cucchi, la sorella della vittima, che ha lottato con tutte le sue forze per arrivare alle condanne. Come riporta il Corriere della Sera: “Stefano è stato ucciso, questo lo sapevamo e lo ripetiamo da 10 anni. Forse ora potrà risposare in pace”.

LA VICENDA – Cucchi era stato arrestato il 15 ottobre del 2009 a Roma, trovato in possesso di 28 grammi di hashish e qualche grammo di cocaina. Dopo la perquisizione della sua stanza, non trovando altra droga, Stefano fu condotto in caserma. Il mattino seguente durante il processo per direttissima il giovane presentava evidenti ematomi, non riuscendo a parlare e con difficoltà anche a deambulare. Nonostante le sue condizioni il giudice convalida l’arresto. Stefano viene condotto nel carcere di Regina Coeli, le sue condizioni peggiorano, il 17 viene portato al Fatebenefratelli di Roma, viene chiesto il ricovero ma lui rifiuta. Viene infine ricoverato presso l’ospedale Sandro Pertini dove muore il 22 ottobre.

LEGGI ANCHE – Chi è Francesco Tedesco, il carabiniere che ha ammesso il pestaggio

redazione

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

3 ore fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

14 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

19 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

19 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

20 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

1 giorno fa
Sponsorizzato