Scampia

Tragica esplosione, tre Vigili del Fuoco morti nel crollo: lutto per Marco, Matteo e Antonio

Sono stati travolti dall’esplosione avvenuta nella palazzina di Quargneto, in provincia di Alessandria. I tre Vigili del Fuoco che hanno perso la vita sono Marco Triches, 36 anni di Albenga (in provincia di Savona), Matteo Gastaldo, 47 anni (residente a Gavi), e Antonio Candido, 32 anni anche lui di Albenga. Erano impegnati all’interno della cascina quando è avvenuto il tragico crollo.

LE VITTIME. Antonio Candido, il più giovane dei tre, era orginario di Reggio Calabria e si era trasferito in Piemonte doveve viveva con la moglie, sposata lo scorso anno, e due pitbull. Marco Triches era sposato e aveva un bambino piccolo, negli scorsi anni si ersa dedicato a diverse emergenze in Italia. Matteo Gestaldo, ultima vittima estratta dalle macerie poco dopo le 8, viveva a Gavi con la sua gamiglia e una bimba piccola.

L’incidente si è verificato attorno alle 2 stanotte quando i Vigili sono intervenuti nell’incendio ritrovandosi poi coinvolti in una doppia deflagrazione. La prima aveva fatto crollare metà della palazzina; la seconda esplosione ha generato il crollo totale prendendo in pieno i vigili. Quattro sarebbero state in totale le esplosioni avvenute nella palazzina.

 I VIGLI DEL FUOCO: “UN ATTENTATO”. Non si conosce ancora con certezza la natura dell’indicidente, ma potrebbe essere stata una fuga di gas di natura dolosa a generare le deflagrazioni. Secondo quanto riportato dal sindacato dei vigili del fuoco, sul posto sono stati ritrovati degli inneschi sulle bombole del gas saltate in aria e un timer impostato sull’1 e 30 per comandare a distanza le esplosioni. Il capo del corpo dei Vigili del Fuoco parla di attentato in quanto pare che prima delle esplosioni, una chiamata abbia fatto accorre tutti per un incendio che in realtà non c’era. Una volta arrivati sul posto, sarebbero iniziati gli scoppi con i conseguenti crolli. I corpi di Antonio e Marco sono stati rinvenuti a 300 metri di distanza, erano nudi per la violenza della deflagrazione. Il cadavere di Matteo invece è stato ritrovato solo all’alba tra le macerie.

redazione

Articoli recenti

Carmine Recano di Mare Fuori si è sposato, le romantiche nozze in un castello

Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…

11 ore fa

Stefano De Martino, ritorno di fiamma con la storica ex: dopo Belen pazzo di lei

Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…

11 ore fa

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

1 giorno fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

2 giorni fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

2 giorni fa
Sponsorizzato