Scampia

Funerali Giorgia, si è tolta la vita dopo il suicidio del fidanzato: la reazione del nonno della 15enne e i messaggi

Sono tutti sotto choc a Pollica, nel Cilento, dove Giorgia si è tolta la vita lanciandosi sui binari di un treno in corsa lo scorso sabato pomeriggio. Oggi si sono celebrati i funerali della 15enne, che ne avrebbe compiuti 16 tra qualche mese. Increduli i familiari e gli amici di scuola dell’istituto tecnico Cenni a Vallo della ragazza. Non sopportava il dolore per aver perso il fidanzato lo scorso 20 luglio, suicidatosi con un colpo di pistolo al poligono di Eboli.

Secondo quanto riporta il Mattino, il nonno di Giorgia ha dichiarato: “Era una brava ragazza insieme al fratello ci hanno regalato tante gioie. È cambiata dopo la morte del fidanzato”. “Ho chiesto alla polizia ferroviaria se qualcuno avesse potuto spingerla – racconta il nonno – mi ha detto di no. Nelle immagini si vede chiaramente quale era la sua volontà”.

Toccanti le parole del sindaco Stefano Pisani: “Ciao Giorgia, di te ho conosciuto poco. In te e nei brillanti e giovani talenti della nostra terra ho sempre riposto la speranza di un domani migliore. Oggi per te, purtroppo al posto di quelle speranze ci sono in noi solo amarezza, dolore e sgomento per il gesto grave ed estremo che hai scelto di compiere. Le tue giovani ali pronte a spiegarsi verso la vita non hanno retto il peso del dolore e del tormento che ti chiudevi dentro”.

Il primo cittadino non nasconde la sua sofferenza: “Il mio cuore di padre piange lacrime amare e si augura che ora finalmente tu abbia trovato la pace e serenità che meriti, proteggi la tua famiglia e se puoi allevia la loro atroce sofferenza. Ora che sei un Angelo indica la strada a tutti i giovani tuoi coetanei per trovare la forza e il coraggio per vincere le battaglie che ogni giorno questo mondo frenetico e troppo spesso cieco e insensibile pone sul loro cammino”. Cordoglio è stato espresso anche dall’amministrazione comunale di Agropoli. “Affranti e increduli, siamo vicini alla famiglia della piccola Giorgia – le parole del sindaco Coppola – scomparsa prematuramente nella giornata di ieri. Il dolore che si prova in questi casi non si può neanche lontanamente immaginare. Un forte abbraccio va ai genitori e a coloro che le hanno voluto bene”.

Anche il dirigente scolastico del Cenni – Marconi, Cosimo Petraglia, ha espresso il suo pensiero: “Come scuola siamo addolorati e siamo vicini alla famiglia colpita cosi profondamente da un evento cosi tragico. I docenti e i compagni della sua classe non avevano notato nulla che potesse far pensare ad un simile gesto. La ragazza fino a pochi giorni fa ha frequentato regolarmente le lezioni. Solo negli ultimi giorni si era assentata e i docenti aspettavano l’ incontro scuola famiglia previsto per martedi prossimo 29 per incontrare i genitori e capire il motivo di queste assenze. Da notizie ufficiose di oggi che non mi sento di confermare pare che la ragazza stesse per abbandonare il corso frequentato per intraprenderne uno di tipo professionale ad Agropoli”.

“Resta il fatto che si resta sgomenti e ci si interroga sul perche’ una ragazza di sedici anni arrivi a compiere un simile gesto senza che nulla nel suo comportamento faccia intravedere um minimo cambiamento“, conclude.

redazione

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

5 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

7 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

14 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

15 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

15 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

15 ore fa
Sponsorizzato