Sono iniziati oggi, con la prima giornata dedicata, gli Stati generali della cultura in Campania. A presenziarli il Ministro dei beni culturali Dario Franceschini. Con lui il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.
Franceschini ha affermato: “Non c’è regione al mondo che ha la stessa potenza culturale della Campania, investite sui voi stessi, io come ministro sarò in mezzo a voi e con voi. Si può fare bene e lo dimostra il caso Pompei modello ora per il mondo e per la spesa dei fondi Ue“.
Per l’occasione il Ministro ha anche parlato del parco della Floridiana al Vomero: “Alcuni parlamentari mi hanno parlato di Villa Floridiana e ritengo sia davvero un intervento che va fatto perché è un polmone verde per una parte importante della città. Ragioneremo come fare sia in termini di risorse che di gestione“, ha dichiarato il Ministro.
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…