Scampia

Funerali Pierluigi Rotta: la dedica commovente e la canzone dedicata dalla fidanzata per dire addio al suo amore

Nel giorno di dolore per l’ultimo saluto a Pierluigi Rotta, l’agente della Polizia di Stato ucciso insieme al collega Matteo Demenego lo scorso 4 ottobre durante una sparatoria avvenuta all’interno della Questura di Trieste, sono tante le persone presenti. La chiesa della Sacra Famiglia di Lago Patria, frazione di Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli, gremita per commerare in silenzio quel giorno ingiusto in cui la vita del giovane napoletano è stata portata via brutalmente.

FUNERALI LIVE DI PIERLUIGI ROTTA 

Tra i tantissimi messaggi lasciati per il poliziotto ne spunta uno molto commovente del cugino: “Ora in cielo c’è una stella in più e quella sei tu Pierluigi. Sarai l’angelo più bello del Paradiso, ci mancherai tanto”.

Grande commozione all’uscita del feretro dalla chiesa quando gli altoparlanti hanno diffuso una canzone dedicata dalla fidanzata al poliziotto ucciso. Si tratta del brano “Pianeti” del giovane cantautore Ultimo, brano che i due amavano dedicarsi in segno del loro amore. Significative le parole ricche di dolore e speranza di rivedersi un giorno: “Io ti aspetto in una stanza che è sospesa in alto. Tra la luce delle stelle ‘sto dannato inferno. E vivi tu per me la vita che io rifiuto. Ti aspetto dove ti parlo restando per sempre muto”.

redazione

Articoli recenti

Meteo, in arrivo un’ondata di maltempo: la situazione al Sud.

Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…

3 ore fa

Tragedia a Villa Literno, morto Dimitri Iannone dal Collegio all’università: chi era il giovane

Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…

4 ore fa

Dramma in strada, morta Filomena, la studentessa di 19 anni vittima dell’incidente a Villa Literno

Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…

4 ore fa

Terremoto, sciame sismico ai Campi Flegrei

E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…

4 ore fa

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

1 giorno fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

1 giorno fa
Sponsorizzato