Si tratta di una delle organizzazioni criminali più potenti dell’area Nord di Napoli. Il sodalizio che ha ereditato parti di “potere”, territorio e attività illecite prima gestite dai Nuvoletta-Polverino.
Si tratta del clan Orlando per il quale ieri c’è stata la sentenza della Corte d’Appello. Confermate le assoluzioni di Gaetano Orlando, Lorenzo Nuvoletta e Crescenzo Polverino, già assolti in primo grado.
È stato ribaltato, invece, il verdetto su Raffaele Lubrano, prima condannato e poi assolto. Assoluzione anche per Raffaele Veccia, detto ‘o Maresciallo e Ciro Di Lanno. Stesso destino per un altro Di Lanno, Antonio.
Pena ridotta per Salvatore Ruggiero, che da una condanna a 14 anni di detenzione – avuta in primo grado – ne ha ottenuta una a 10 anni e 4 mesi. L’imputato è difeso dall’avvocato Raffaele Chiummariello.
Sconti anche per Raffaele Orlando (alias Papele, 9 anni e 4 mesi), Gennaro Sarappo (14 anni e 10 mesi), Mario Sarappo (4 anni), Armando Lubrano (10 anni), Vincenzo Lubrano (8 anni), Angelo Orlando (conosciuto come ‘o Malommo, 13 anni e 4 mesi), Angelo Di Maro (11 anni e 4 mesi).
E infine, Salvatore Aiello (assolto), Francesco Cincinnato (2 anni e 8 mesi), Mario Amitrano (assolto), Maria Rosaria Gagliano (1 e 4 mesi, pena sospesa), Claudio Visconti (confermata l’assoluzione), Vincenzo Esposito (condanna confermata a 4 anni), Fabio Pasquale Lucci (confermata l’assoluzione), Luigi Baiano (confermata l’assoluzione), Celestino Carbone (confermata l’assoluzione).
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…