Nasce la “Piadina Napoletana”, tradizione e innovazione da “Palapizza-Il Palazzo della Pizza”

Si chiama piadina ma non fatevi ingannare dal nome. Del tipico prodotto romagnolo ha solo la forma. La sostanza è tipicamente napoletana. Non è un caso che si chiama, appunto, Piadina Napoletana.

Cibi genuini, un impasto della pizza leggero con farine speciali e la cura di un vero maestro pizzaiolo. Così è nata la Piadina Napoletana che unisce la cultura emiliana alla tradizione partenopea. Il risultato è un prodotto innovativo e soprattutto, “semplice, genuino e buono“, come il popolo napoletano.

A dirlo è Enrico Di Pietro, colui che ha ideato questo piatto originale e prelibato. Gestore del locale Palapizza – Il palazzo della pizza, attività commerciale nata nel 2009Frattamaggiore (in provincia di Napoli), Enrico con suo fratello Claudio fa parte della terza generazione di ristoratori della famiglia Di Pietro.

Anni di esperienza e di apprendimento fatti grazie al papà, fino alla nascita di Palapizza, realtà divenuta ormai un must del settore. Il locale si trova all’interno di una location storica e affascinante di Frattamaggiore. Circa 200 posti a sedere e un personale all’altezza pronto a coccolare e soddisfare i clienti.

In quest’atmosfera è nata la Piadina Napoletana. Una sfoglia di pizza dall’impasto verace Napoletano a lunga lievitazione, da cui prende il nome, con bland di farine come la tipo1 , la curcuma, la canapa, l’integrale, il farro e il grano arso. Tutte queste farine hanno valori nutrizionali salutari e fatti a posta per chi sta seguendo dei regimi alimentari nutrienti. Inoltre, con la doppia cottura, non c’è traccia di lievito e questo consente una corretta digeribilità.

La Piadina Napoletana la si può gustare come si vuole, con qualsiasi tipo di ingrediente a disposizione dei maestri pizzaioli di Palapizza. Ma per chi dovesse avere esigenze alimentari particolari o dovesse seguire diete specifiche, ecco che la Piadina diventa personalizzata. Il tutto con le ricette consigliate dalla nutrizionista biologa Loredana Silvestri.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per recarsi da Palapizza e assaggiare i loro prodotti perché la Piadina Napoletana rappresenta solo una delle tante chicche presenti sul menù. Non è un caso che Enrico Di Pietro ha già vinto numerosi premi per la categoria di Maestro Pizzaiolo ed ha partecipato (e continua a farlo) ai principali eventi di gastronomia.

Il marchio Di Pietro è un brand riconosciuto che ha fatto la storia della pizza. Infatti, Enrico è anche insegnante e giudice di contest. Perché, tra i tanti, ha anche l’obiettivo di formare quei giovani pronti ad abbracciare la passione della ristorazione e a sporcarsi le mani…di farina!

VIDEO – La preparazione della “Piadina Napoletana”:

Il Palazzo della Pizza
Ingredienti sani e genuini
La Piadina Napoletana
La Piadina Napoletana
redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

15 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

18 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

18 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

22 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

22 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato