Scampia

Caos Cumana, resta col braccio bloccato e insulta tutti: “Vi denuncio, chiedete scusa”

Cumana bloccata per oltre mezz’ora “grazie” alle intemperanze e agli atteggiamenti volgari di un uomo che ha rischiato il linciaggio. E’ quanto accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì 14 ottobre alla stazione di Montesanto. Protagonista un “signore” che dopo essere rimasto con il braccio bloccato nella porta, dopo che il segnale acustico ne aveva annunciato l’imminente chiusura, ha iniziato a inveire contro chiunque si trovasse dinanzi.

Il treno in questione era quello delle 17.50 diretto da Montesanto a Torregaveta, via Fuorigrotta. L’uomo dopo essere entrato all’interno del mezzo, ha percorso tutti i vagoni fino ad arrivare in quello di testa. Qui ha continuato a lamentarsi contro il capotreno, i macchinisti e i passeggeri a bordo. “Ho fatto il biglietto, ho ragione io, dovete chiedermi scusa o vi denuncio“. Parole a cui hanno fatto seguito gesti e parole volgari che hanno spinto il personale dell’Eav a sollecitare più di una volta l’uomo a scendere dal vagone. Tentativi andati a vuoto nonostante l’intervento dei vigilantes. L’uomo continuava a insultare chiunque, rischiando addirittura il linciaggio da alcuni passeggeri. Tra questi c’è stato chi ha tentato di portarlo di peso all’esterno della carrozza senza però riuscirvi.

Una situazione paradossale in un orario della giornata dove l’affluenza dei pendolari è alta, tra chi torna da lavoro o dall’università. Il treno è rimasto bloccato per oltre mezz’ora salvo poi ripartire quando all’interno della stazione sono intervenute le forze dell’ordine. Avvertito il pericolo, l’uomo è sceso e si è dileguato nel giro di pochi minuti. La Cumana ha ripreso la propria corsa alle 18.27, ben 37 minuti dopo l’orario di partenza previsto.

Stando invece alla versione fornita da un lettore di VocediNapoli.it, sarebbe stato proprio quest’ultimo a placare gli animi esagitati dell’uomo, accompagnandolo fuori dalla carrozza. “Mi ha ringraziato dicendomi poi di risalire a bordo per non perdere la corsa”.

Ciro Cuozzo

Articoli recenti

Weekend di maltempo: scatta l’allerta gialla tra temporali, vento forte e rischio mareggiate

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo di livello giallo valida dalla…

9 ore fa

“Il cuore lo avevo tolto prima di capire che quell’altro potesse avere dei danni”, le parole di Oppido sulla sorte del piccolo Domenico

La morte del piccolo Domenico Caliendo continua a scuotere l’opinione pubblica e ad aprire interrogativi…

9 ore fa

L’ultima lettere di Alessia, la bambina di 8 anni morta per un tumore: “Mamma sei stata una guerriera”

Una città intera stretta nel silenzio, tra lacrime, applausi e bandiere rosanero. Palermo ha dato…

15 ore fa

Giugliano, ciclista travolto da un camion: muore 31enne davanti al centro commerciale Grande Sud

Tragedia nel pomeriggio a Giugliano in Campania, dove un cittadino del Bangladesh di 31 anni ha perso la…

20 ore fa

Barbara D’Urso rompe il silenzio: “Mi hanno isolata per vendetta. Il ruolo della De Filippi e Toffanin”

Dopo mesi di indiscrezioni e silenzi, Barbara D’Urso ha deciso di raccontare pubblicamente la propria versione sulla…

20 ore fa

Follia al Giro d’Italia: due giovani napoletani invadono la carreggiata e sfiorano la tragedia tra i corridori

La grande festa del Giro d’Italia nel Napoletano ha rischiato di trasformarsi in un episodio drammatico. Durante…

22 ore fa
Sponsorizzato