Scampia

Foggia, agente penitenziario uccide moglie e figlie e poi si toglie la vita

Ha ucciso la moglie di 54 anni e le figlie rispettivamente di 13 a 17 anni a colpi d’arma da fuoco, poi ha puntato la pistola alla propria testa ed ha premuto il grilletto togliendosi la vita. La tragedia è avvenuta in Puglia a Orta Nova in provincia di Foggia.

Il triplice omicidio è accaduto nella notte, verso le 2. Ciro Curcelli, 53 anni, dopo aver assassinato la consorte, Teresa Santolupo e le figlie, MirianaValentina, ha chiamato i carabinieri confessando i delitti e annunciando il proprio suicidio.

L’uomo, un agente della Polizia penitenziaria, ha ucciso moglie e figlie nel sonno. Sul posto sono giunti i carabinieri e il 118. I sanitari hanno trasportato Curcelli presso gli Ospedali Riuniti di Foggia dove è poi deceduto.

I militari stanno effettuando i normali accertamenti del caso. L’indagine avrà l’obiettivo di chiarire dinamica e movente considerato che il 53enne non ha lasciato nè messaggi nè biglietti. Si ipotizza che il movente potrebbe essere rappresentato dai nomerosi debiti contratti dall’uomo.

Secondo quanto riportato dal Tg3 Regione, Curcelli avrebbe detto al telefono ai carabinieri: “Ho ucciso mia moglie, ho ucciso le mie figlie. Ora mi uccido. Lascio la porta aperta”. Dopo si è sdraiato sul letto accanto al corpo senza vita della moglie e si è tolto la vita.

Ecco il cordoglio del Sindaco di Orta Nova, Mimmo Lasorsa: “La notizia di questa mattina che ha coinvolto la famiglia Curcelli ci ha letteralmente scioccati. Siamo davvero provati e increduli di fronte a quello che è accaduto. È un qualcosa che ha addolorato tutta la comunità. Un pensiero per Teresa, Miriana e Valentina: vite spezzate senza alcuna giustificazione. In queste ore si sta cercando di ricostruire le motivazioni, ma non ci sono motivazioni che tengano davanti a tutto questo. Nelle prossime ore istituiremo il lutto cittadino per la nostra comunità“.

redazione

Articoli recenti

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

2 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

8 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

9 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

10 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

12 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

1 giorno fa
Sponsorizzato