L’inferno è scoppiato verso le 17 dentro la Questura di Trieste. Due agenti, Pierluigi Rotta, 34 anni di Napoli, e Matteo De Menego, 31 anni Velletri, sono rimasti uccisi in seguito ad una sparatoria avvenuta con uno dei due dominicani fermati per il furto di uno scooter.
L’uomo, con la scusa di voler andare in bagno, avrebbe aggredito uno dei poliziotti. Gli ha rubato la pistola ed ha iniziato ad esplodere diversi colpi d’arma da fuoco. Rotta e De Menego sono stati feriti gravemente prima di perdere la vita nonostante i primi soccorsi e il trasporto urgente in ospedale.
A sparare è stato Alejandro Augusto Stephan Meran, di 29 anni, dominicano, affetto da turbe psichiche, rimasto ferito non in modo grave. Il fratello che aveva provato a scappare, è stato bloccato nei sotterranei della Questura.
Il suo nome è Carlysle Stephan Meran, 32enne anch’egli dominicano. Entrambi sono titolari di permesso di soggiorno per motivi di famiglia. Sono emerse due registrazioni a testimonianza di quei drammatici momenti. La prima, come riportato dall’Adnkronos, ha riguardato una poliziotta che in radio ha detto:
“Siamo in ostaggio dentro la questura di Trieste, perché sono arrestati due, neri, forse domenicani, non lo so perché li ho appena visti entrare… Quando ho aperto il portone di ingresso ho sentito degli spari, hanno preso una o due pistole nell’ufficio volanti e hanno cominciato a sparare“.
La seconda è stata molto commovente ed ha espresso tutta la disperazione dei colleghi delle vittime. Si è trattato di un vero annuncio in merito al decesso di Rotta e De Menego: “Sembra giusto dirlo anche a voi. Ho parlato adesso con i colleghi della Mobile. Hanno smesso di fare il massaggio cardiaco ai due colleghi, perché sono morti tutti e due. Agente scelto e agente… non superavamo i 30 anni“.
LEGGI ANCHE – Chi era il poliziotto napoletano ucciso
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…
Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…
Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…