Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Così in uno stadio San Paolo, non nuovo ma sicuramente “sistemato” grazie ai lavori di ristrutturazione eseguiti con i fondi per le Universiadi, molti tifosi non hanno cambiato le proprie abitudini.
Infatti, nelle ultime partite casalinghe del Napoli molti tifosi azzurri sono stati immortalati mentre scavalcano dal settore inferiore a quello superiore. Una prassi incivile e molto pericolosa ma purtroppo consolidata per molti supporter partenopei.
IL POST DI BORRELLI SU FACEBOOK –
“Stadio San Paolo, prosegue l’assurda abitudine di arrampicarsi per salire dall’anello inferiore al superiore. Borrelli e Simioli: ‘Abitudine inaccettabile ed estremamente pericolosa. Tra scalatori e piedi sui seggiolini, stadio rinnovato ma inciviltà vecchia’”
‘Continuano a pervenirci video che mostrano delle persone che, in occasione delle partite del Napoli, si cimentano pericolosi arrampicamenti per salire dall’anello inferiore al superiore. Un modo di fare inaccettabile che, tra l’altro, è anche estremamente pericoloso. Purtroppo si tratta di un’abitudine consolidata. Alcune persone arrivano allo stadio già con l’intenzione di arrampicarsi dal settore inferiore al superiore. Di casi come quelli nel video ce ne sono a decine e basterebbe che la sciarpa usata per risalire si spezzasse per fare i conti con una tragedia”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Il San Paolo è stato profondamente rinnovato in occasione delle Universiadi ma l’inciviltà di alcuni frequentatori è quella vecchia. Purtroppo nella concezione di alcuni individui lo stadio è terra di nessuno dove qualsiasi comportamento è consentito e tollerato. Occorre una netta inversione di tendenza su tale piano. Non possiamo accettare che un bene che è stato sottoposto ad un profondo restyling torni, nel giro di qualche mese, in una condizione di degrado’“.
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…