Un gran finale dedicato agli artisti che hanno fatto la storia della musica e che, purtroppo, non sono più tra noi. Enzo Avitabile, prima di scatenare di nuovo i Bottari di Portico e la sua Scorribanda, ha voluto dedicare un brano al grande Pino Daniele.
Ed è così che in una Piazza del Plebiscito affollata, l’artista di Marianella si è esibito in una versione intima e affascinante di Terra Mia. Cellulari e accendini alti verso il cielo per un gioco i luci che ha accompagnato Avitabile nella sua performance.
Un momento molto emozionante per tutti i presenti, esaltato dalla presenza sul palco di Toni Esposito che con Pino Daniele ha condiviso palcoscenici e carriera. Prima di questa particolare dedica, Avitabile ha deliziato il pubblico con il suo repertorio.
Dal groove impostato dagli scatenati Bottari, ai fiati della Scorribanda, i ritmi etnici e mediterranei dell’artista partenopeo hanno fatto da sfondo ad una serata all’insegna della musica e della fratellanza.
Avitabile ha avuto la capacità di unire la melodia napoletana alle sue origini funky–jazz, fino a dar vita ad uno stile che ha unito i suoni dei popoli del mondo. In fondo, è questa la missione della musica: unire le persone.
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…