Se ne è andato all’età di 108 anni il barbiere più anziano del mondo. Anthony Mancinelli, nato vicino Napoli il 2 marzo 1911, era diventato un’icona a New York grazie alla passione per il suo lavoro che ha continuato a esercitare fino a poco tempo fa. Tagliare i capelli e fare la barba lo faceva sentire vivo, dimenticando gli acciacchi dell’età e le ferite sentimentali come la perdita dell’amata moglie Carmela avvenuta quindici anni fa. Ogni giorno, o quasi, prima di andare a lavoro va a farle visita al cimitero.
Nel 2007, all’età di 96 anni, Anthony è stato riconosciuto dalla Guinness World Records come il più anziano barbiere professionista. Record che detiene ancora, e che sarà difficile superare. Come detto, fino a poco tempo fa lavorava 8 ore al giorno, dalle 12 alle 20, guidando la sua auto fino alla bottega. La sua storia è stata raccontata dal New York Times a cui Mancinelli ha svelato il “segreto” della sua longevità. “Non ho mai fumato o bevuto in maniera spropositata e mangio solo spaghetti sottili così non ingrasso”.
Anthony lavorava in una bottega New Windsor, nello stato di New York, viveva da solo e andava dal medico solo perché erano i familiari a obbligarlo a sottoporsi a visite frequenti. Lavorava dal lunedì al venerdì stando sempre in piedi e non accusando stanchezza. Ad assumerlo è stata la titolare Jane Dinezza che ha rivelato come avesse più di qualche titubanza all’inizio salvo poi ricredersi e definirsi “fiera” della scelta fatta perché Anthony era un “lavoratore instancabile e grande amico dei clienti, riuscendo ad assecondare anche le richieste all’ultima moda”.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…