E’ morto a 86 anni l’ex presidente francese Jacques Chirac. Ad annunciarlo è il genero Fre’de’ric Salat-Baroux all’agenzia France Press. “Il presidente Jacques Chirac si è spento questa mattina nel cerchio della sua famiglia, pacificamente”, ha dichiarato Salat-Baroux, marito di Claude Chirac. Nella sua lunga carriera di politico di centrodestra, è stato ministro, primo ministro e sindaco di Parigi, prima di diventare presidente per due mandati. Chirac viveva con la moglie Bernadette nella loro casa parigina. Non compariva in pubblico da diversi anni.
La sua presidenza fu segnata dall’adozione dell’euro, dal taglio del mandato presidenziale da sette a cinque anni, dalla fine del servizio militare e dal rifiuto di intervenire in Iraq a fianco degli Usa nel 2003.
Il 3 e 4 ottobre del 1996 venne a Napoli in occasione di un vertice franco-italiano con l’allora presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Durante una pausa dai lavori, ebbe l’opportunità di visitare il museo di Capodimonte, restandone affascinato per la bellezza della struttura e delle opere presenti al suo interno.
Momenti di paura la scorsa domenica a Baia Domizia dove sue gemellini di 7 anni…
Uno strano fascio di luce è stato avvistato nel Sud Italia la scorsa domenica, 23…
Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, lunedì 24 giugno, il decreto legge "Misure urgenti…
Renato Zero è pazzo di Napoli e dei napoletani e i suoi due concerti in…
E' morto a 59 anni Amedeo Gianfrotta, regista di “Reazione a catena". L'uomo ha lavorato…
Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano da questa notte…