Rogo tossico nel campo rom di Scampia, aria irrespirabile: “Basta, chiudetelo”

Incendio nel campo rom di Scampia, periferia a nord di Napoli. Una grossa nube nera, visibile anche a chilometri di distanza, si è alzata in cielo intorno alle 13.30. Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco e la polizia.

A provocare il rogo probabilmente un incendio di rifiuti ma sulle cause sono ancora in corso verifiche. Aria irrespirabile e residenti che abitano nei pressi del campo nomadi costretti a restare chiusi nelle proprie abitazioni. “Non se ne può più, è il secondo incendio nello steso posto a distanza di pochi giorni: il 15 settembre, infatti, un rogo tossico fu appiccato proprio lì. Basta, i cittadini non possono sopportare tutto questo” ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“E’ una situazione inaccettabile – ha aggiunto Borrelli –ormai i residenti dell’area a ridosso fra Mugnano e Scampia sono costretti a vivere con le finestre chiuse. La zona, a pochi passi da una scuola e dall’isola ecologica è continuamente teatro di questi atti criminali. Questo campo rom va chiuso immediatamente, non si può indugiare ancora. Vanno presi seri provvedimenti per risolvere la situazione: segnaleremo la questione agli organi competenti e perfino al Viminale se non dovesse bastare”.

 

redazione

Articoli recenti

Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa questa mattina:

Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…

2 ore fa

Terremoto a Napoli e odore di zolfo in città: cosa sta succedendo

Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…

3 ore fa

Tragedia alla stazione, uomo morto dopo esser stravolto dal treno in corsa

Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…

16 ore fa

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Napoli Manfredi: «Probabili nuove scosse di magnitudo più alta»

Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…

18 ore fa

Lago di Averno, bolle dopo la scossa 4.4: il video sui social

Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…

1 giorno fa

Notte di paura ai Campi Flegrei : 150 scosse in 5 ore, notte in auto per i residenti della zona flegrea

Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…

1 giorno fa
Sponsorizzato