Il mese di settembre è stato contraddistinto da un caldo anomalo, un po’ tipico di tutta l’estate. Mentre al Nord piogge e temporali hanno portaro una tregua, al Sud ancora pieno agosto. Secondo i meteorologi però la situazione sta per cambiare, e anche in maniera repentina!
L’estate sta per lasciare spazio all’autunno e le temperature scenderanno anche di 10 gradi. Maltempo e freddo si insedieranno lentamente in tutto il paese facendo crollare la colonnina di mercurio. Masse d’aria provenienti dalla Russia daranno il via a una veloce fase di instabilità. Secondo il sito sito www.iLMeteo.i, la situazione inizierà a peggiorare da mercoledì 18 in Veneto, Romagna ed Emilia orientale.
Colpite anche le regioni meridionali, specie la Puglia, la Basilicata e la Campania. Tra giovedì e venerdì i venti freddi dilagheranno un pò su tutto il Paese, decretando così la fine di questa fase di caldo anomalo. 10 gradi in meno interesseranno le regioni settentrionali, specie il Nordest e tutta la fascia adriatica. Ma il caldo cesserà anche sul resto del Paese, sia pure con una diminuzione termica più contenuta.
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…