Era in Medio Oriente per portare pace e stabilità. Questi gli obiettivi della missione portata avanti dall’Italia in Iraq. Nonostante ciò possono esserci perdite umane in questi delicati contesti. Ma a uccidere Roberto Morfè non è stata né una bomba, né un proiettile.
Il 40enne Capo di Prima Classe, originario di Casoria, è stato stroncato da un malore improvviso. Morfè è deceduto a Baghdad, capitale dell’Iraq, nonostante gli immediati soccorsi. Per il militare napoletano non c’è stato nulla da fare.
Per il 40enne, che ha lasciato una moglie, è arrivato il cordoglio delle massime istituzioni militari. “La scomparsa improvvisa e prematura di un giovane sottufficiale impegnato in una missione italiana in Iraq, per portare pace e stabilità, rappresenta una perdita incolmabile per la sua famiglia, per le Forze Armate e per l’Italia tutta. In questo momento voglio esprimere alla famiglia di Roberto e alla Marina Militare Italiana le più sentite condoglianze di tutto il personale della Difesa e mie personali“, ha dichiarato, come riportato da Il Mattino, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini.
“Sentimenti di dolore e commozione nell’apprendere la notizia della scomparsa del Capo di Prima Classe Roberto Morfè in missione a Baghdad. Alla famiglia del Sottufficiale e alla Marina Militare giunga il mio più sentito cordoglio e vicinanza“, ha invece affermato il Sottosegretario Angelo Tofalo.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…