Ottimo l’esordio del Napoli in casa contro la Sampdoria. Al San Paolo è andata in scena la terza giornata di Serie A dopo la sosta dovuta alle nazionali. In 40mila sono andati allo stadio di Fuorigrotta, un’onda che ha spento le polemiche degli ultimi giorni.
Proprio la prova del campo ha fatto tornare tutti al calcio giocato, dimenticando per qualche ora le questioni relative ai lavori del San Paolo. La squadra azzurra ha giocato bene meritando di vincere. Anche se in fase difensiva, l’armata di Carlo Ancelotti, ha avuto spesso qualche amnesia.
La Sampdoria è stata troppo timida e non ha saputo sfruttare le poche occasioni avute. Ancelotti ha lanciato tra i titolari, davanti a Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; in mezzo al campo, Callejon, Elmas, Zielinski, Ruiz; in attacco Lozano e Mertens.
Il primo tempo è di colore azzurro. Il Napoli è stato in pericolo soltanto in un paio di occasioni. In quel caso degli errori in fase di ripartenza hanno permesso ai Blucerchiati di presentarsi, senza fortuna, davanti a Meret.
Poi ci ha pensato Mertens ad accendere la partita. L’attaccante belga con un gol segnato per tempo, ha realizzato una doppietta che ha permesso agli azzurri di vincere la partita. Buono l’impatto sul match di Llorente. In Curva uno striscione dedicato al giovane Giuseppe Menale. Il 26enne ha perso la vita a causa di un incidente stradale.
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…