Scampia

Addio Checco Mazza, il saluto commovente di Mirna Doris per il simbolo di Marechiaro

È da qualche giorno che Napoli è in lutto per la morte di Checco Mazza. Un pianto e un dolore che ha colpito tantissime persone e conoscenti di quello che può essere definito uno dei simboli del borgo di Marechiaro Posillipo.

Socio di uno dei ristoranti più di successo e di qualità del Vomero, Checco era un grande amante del mare. Lo rispettava e ne godeva, soprattutto in ambito sportivo attraverso la pesca e la pallanuoto. Diversi gli eventi e le iniziative da lui più volte patrocinate e legate al mare.

Tantissimi i messaggi di affetto e stima per lui che hanno inondato i social. All’elenco si sono aggiunte anche le parole di Mirna Doris la regina della canzone napoletana. La cantante ha voluto ricordare con un lungo post pubblicato su Facebook la figura di Checco.

Quest’ultimo, il cui decesso è stato causato da un brutto male, era una persona dal carattere solare, sincera, leale e per bene.

IL POST SU FACEBOOK –

Ciao piccolo grande uomo…. Oggi Marechiaro e la sua gente ti ha salutato per l’ultima volta…. Checco,da oggi il tuo amatissimo Borgo sarà piu solo… senza una luce ed un guerriero che lo difendeva sempre e comunque.La vita non è stata molto generosa con te, sin da bambino, ma tu con la tua anima grande e generosa ed una forza d’animo non comune l’hai ricambiata con passione infinita in ogni cosa che facevi e con tanto amore per il prossimo e la tua terra…. Il tempo ci porterà ad una rassegnazione, ci abitueremo alla tua assenza fisica ma solo perché avremo la certezza della tua presenza costante nel suono delle onde, nel vento tra le case del tuo natio borgo…. La brezza marina, a seconda della stagione, ci porterà un po’ della tua anima…Combattevi sino allo stremo delle forze tra le onde, non ti arrendevi, sfidavi la magia del tuo amatissimo mare… E vincevi perché combattevi con spirito di vero guerriero… L’ultima battaglia l’hai perduta ma a tutti noi hai dato una lezione di vita, combattere fino alla fine, arrendersi mai…. La tua zia Titta, ti abbraccia con affetto particolare, anche lei figlia di Marechiaro come te…. Il mio pensiero raggiunga la tua anima ovunque tu sia… Per me, anzi, per tutti noi, sarai sempre tra le acque del nostro borgo… Quando avremo nostalgia di te… Ti chiameremo, diremo ad alta voce il tuo nome…. Un gabbiano si avvicinerà…. Ne sono certa…. Con amore, tua zia Titta…..“.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

5 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

8 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

8 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

12 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

13 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato