Samara challenge. Basta una vestaglia bianca, capelli lunghi (o parrucca) a copertura del viso e un oggetto in mano simile a un coltello. E’ la follia del momento: girare in strada come la protagonista del film horror “The Ring”, terrorizzando i passanti. Uno scherzo di cattivo gusto che si sta diffondendo a macchia d’olio. Prima a Catania, poi in provincia di Napoli, da Marano ad Afragola dove ieri sera (mercoledì 28 agosto) nel Rione Salicelle la Samara di turno è stata aggredita da alcune persone che non hanno gradito la “passerella”.
Questa sera la scena si è ripetuta per le vie del quartiere napoletano di Pianura, dove poco dopo le 22 quasi 200 persone hanno affollato via Torricelli, nei pressi del parco Falcone e Borsellino (chiuso da oltre dieci anni), dove poco prima era stata avvistata una “nuova” Samara, rea di aver messo paura ad alcune ragazzine presenti nella zona.
Subito è scattato l’allarme dei cittadini, preoccupati da quanto stesse accadendo. Sul posto sono arrivate tre volanti della polizia che hanno provato a tranquillizzare gli animi e a rintracciare l’autrice dell’infelice scherzo. “Si è rifugiata nel parco, in pochi ci vogliono entrare perché è buio ed è abbandonato da anni” commenta un signore sceso in strada insieme alla moglie e alle due figlie.
C’è chi l’ha immortalata dal balcone, chi dice di averla incrociata armata di coltello. Altri spiegano che “Samanta non girava da sola. Era seguita da un’auto con a bordo più persone”, probabilmente pronte a intervenire in caso di scherzo non gradito. Ronde di motorini hanno iniziato a imperversare per le strade del quartiere alla ricerca dell’autrice dello scherzo. Addirittura qualcuno camminava a piedi armato di mazza o altri oggetti contundenti pronto a difendersi se ve ne fosse stato bisogno.
Una follia di fine estate. Uno scherzo demenziale che ha allarmato l’intero territorio. Già dal tardo pomeriggio alcuni residenti hanno avvistato una o più donne travestite da Samara. C’è chi ammette: “E’ la mia vicina, voleva fare solo uno scherzo a quelli della mia traversa ma non è andata in giro per il quartiere”. Un gruppo di ragazzini, divertiti dalla situazione, rivela: “Si tratta di uno scherzo fatto da una signora di circa 40 anni. Voleva partecipare al gioco ed è scesa in strada conciata in quel modo”.
LE APPARIZIONI DI SAMARA IN PROVINCIA DI NAPOLI
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…