Bloccato dopo caduta sugli scogli, salvataggio spettacolare alla Gaiola [VIDEO]

Scivola sugli scogli dell’area marina protetta della Gaiola, nel quartiere Posillipo a Napoli, e non riesce più a camminare e tornare sulla terra ferma. Un uomo di 65 anni è stato salvato lunedì mattina dall’intervento in elicottero dell’equipaggio del 118 di Pontecagnano (Salerno).

La vittima, attualmente tenuta in osservazione all’ospedale del Mare di Ponticelli, si trovava in compagnia del figlio quando è caduta sugli scogli. A soccorrerlo, dopo l’allarme lanciato dai bagnanti, la postazione 118 di Pianura che ha immobilizzata l’uomo, bloccato sulla scogliera, in attesa dell’arrivo dell’elicottero. Un intervento spettacolare salutato dagli applausi dei bagnanti.

Il 65enne ha riportato un lieve trauma cranico (con ferita lacero contusa suturata) e poli-contusioni. Nessuna sospetta lesione ossea  agli arti. Viene tenuto in osservazione per ripetere nella giornata di domani le radiografie al torace e al cranio.

“Ringrazio la squadra delle donne e degli uomini del 118 di Napoli che si sono ancora una volta distinti per un intervento ad alta complessità, salvando la vita ad un bagnante gravemente ferito a Napoli alla Gaiola”. Questo il commento del direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva in merito al salvataggio coordinato dalla Centrale operativa del 118 di Napoli. “Sul posto – spiega il direttore del servizio Giuseppe Galano – è intervenuto l’elicottero con base a Pontecagnano (dotato di verricello) assieme al personale della postazione Pianura. Un esempio lampante di professionalità e determinazione; tali risultati non si raggiungono per caso ma solo perché alla base c’è impegno e formazione continua”.

 

redazione

Articoli recenti

Carmine Recano di Mare Fuori si è sposato, le romantiche nozze in un castello

Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…

2 ore fa

Stefano De Martino, ritorno di fiamma con la storica ex: dopo Belen pazzo di lei

Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…

2 ore fa

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

1 giorno fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

2 giorni fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

2 giorni fa
Sponsorizzato