foto di repertorio
E’ stata arrestata a Oporto, in Portogallo, Valeria Pane, un 39enne di Pianura, periferia occidentale di Napoli, ricercata dal 12 marzo scorso perché condannata a 11 anni di reclusione e tre in libertà vigilata per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.
L’operazione, eseguita dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bagnoli con la collaborazione della Divisione Sirene e del reparto di Polizia portoghese Unidade de Informaçao de Investigaçao Criminal, è stata eseguita nelle prime ore di martedì 6 agosto. Le indagini per la cattura sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli -Sezione Esecuzione Penale- che ha emesso il mandato di arresto europeo ed ha autorizzato le ricerche all’estero in collaborazione con la Polizia portoghese.
La donna, dichiarata latitante il 12 marzo scorso e già nota alle forze dell’ordine, è ritenuta organica al clan Pesce-Marfella. Dovrà scontare 11 anni di reclusione e 3 di libertà vigilata per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti commessa tra il 2009 e il 2016, in forza di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli. La 39enne è attualmente detenuta in un penitenziario portoghese in attesa dell’estradizione.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…