Scampia

Blitz in Portogallo, presa donna latitante del clan Pesce-Marfella: deve scontare 11 anni

E’ stata arrestata a Oporto, in Portogallo, Valeria Pane, un 39enne di Pianura, periferia occidentale di Napoli, ricercata dal 12 marzo scorso perché condannata a 11 anni di reclusione e tre in libertà vigilata per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

L’operazione, eseguita dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bagnoli con la collaborazione della Divisione Sirene e del reparto di Polizia portoghese Unidade de Informaçao de Investigaçao Criminal, è stata eseguita nelle prime ore di martedì 6 agosto.  Le indagini per la cattura sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli -Sezione Esecuzione Penale- che ha emesso il mandato di arresto europeo ed ha autorizzato le ricerche all’estero in collaborazione con la Polizia portoghese.

La donna, dichiarata latitante il 12 marzo scorso e già nota alle forze dell’ordine, è ritenuta organica al clan Pesce-Marfella. Dovrà scontare 11 anni di reclusione e 3 di libertà vigilata per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti commessa tra il 2009 e il 2016, in forza di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli. La 39enne è attualmente detenuta in un penitenziario portoghese in attesa dell’estradizione.

foto di repertorio
redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

6 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

13 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

13 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

15 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

15 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

18 ore fa
Sponsorizzato