Scampia

Addio a Francesco Colucci, il mondo del giornalismo piange una sua firma

Nato a Salerno 49 anni fa, Francesco Colucci è andato via con la stessa dignità con la quale ha affrontato la sua carriera professionale. Giornalista rigoroso, attento alla deontologia e rispettoso delle vicende che ha trattato. Francesco Colucci era tutto questo.

La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto un’intera categoria. Tanti i messaggi di affetto e stima in ricordo di Colucci. Tante le parole di solidarietà e supporto da parte dei suoi amici nei confronti della famiglia.

Francesco Colucci, giornalista dal 1996, ha lavorato presso l’Università di Fisciano. Era responsabile della comunicazione dell’Adisurc, l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania.

Nel 2007 ha fondato ed assunto la direzione responsabile della testata giornalistica Unis@und webradio d’ateneo e, nel 2010, la prima Tv universitaria, Cleaver Tv UnisaColucci ha anche avuto un’esperienza in politica come Consigliere comunale per il Partito Socialista.

Il sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale di Salerno esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Colucci, valido professionista nell’ambito della comunicazione universitaria e valente consigliere comunale attento alla risoluzione delle problematiche della città con passione e competenza. La nostra comunità piange un uomo buono e giusto esprimendo a familiari, colleghi ed amici fraterna solidarietà“, queste le parole di Enzo Napoli, sindaco di Salerno.

IL COMUNICATO DEL SINDACATO UNITARIO GIORNALISTI DELLA CAMPANIA (SUGC) –

La segretaria provinciale di Salerno del Sugc, Clemy De Maio, e tutto il direttivo esprimono profondo cordoglio per la morte del collega Francesco Colucci. Giornalista serio e rigoroso, attento ai principi della professionalità quanto a quelli dell’etica, Francesco svolgeva il suo lavoro in maniera appassionata, con l’entusiasmo che lo ha caratterizzato in ogni momento della sua vita. Responsabile della comunicazione per l’Adisurc di Salerno, ha curato a lungo lo stesso settore per l’Università degli studi di Salerno. Era un supporto prezioso per i colleghi, sempre disponibile e sempre cortese. Era, soprattutto, una persona buona. Ciao Francesco, il tuo sorriso ci mancherà.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

15 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

18 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

18 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

22 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

23 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

2 giorni fa
Sponsorizzato