Scampia

Secondigliano, chiusura pomeridiana per biblioteca e centro Pertini: la protesta dei cittadini

Una brutta notizia per il quartiere Secondigliano. Cittadini e studenti sono stati privati, almeno per quanto riguarda le ore pomeridiane, degli spazi garantiti dal centro giovanile “Sandro Pertini e dalla biblioteca Comunale “Guido D’Orso.

Infatti, da circa una settimana queste strutture site rispettivamente a piazza Di Nocerapiazza Zanardelli hanno un nuovo orario di chiusura. Quest’ultima è infatti prevista per le ore 15. Una decisione inaspettata che non è piaciuta ai residenti e ai tanti studenti che usufruiscono di entrambi gli spazi.

Sia la biblioteca che il centro, sono infatti, due strutture di grande aggregazione sociale e giovanile e per  il quartiere Secondigliano hanno davvero una grande importanza. In merito, ha dichiarato Maurizio Moschetti Presidente della VII Municipalità.

Si tratta di disagi enormi che privano i cittadini di servizi importanti nel campo della cultura, dell’aggregazione sociale e delle politiche giovanili. Nel rispetto del regolamento, chiederò già nelle prossime ore che, dopo la pausa estiva, le associazioni regolarmente riconosciute possano essere autorizzate a gestire questi spazi anche nell’orario pomeridiano, affinché venga assicurata l’apertura delle strutture comunali anche dopo le 15“.

redazione

Articoli recenti

Napoli, uomo torna a casa dopo una giornata di lavoro: derubato, picchiato e accoltellato

Un uomo stava tornando a casa a Quarto dopo una giornata di lavoro quando è…

2 ore fa

Tragedia a Montemerano: chi è il bambino morto

Tragedia a Montemerano, in provincia di Avellino, dove un bambino è morto in un garage…

3 ore fa

Tragedia in famiglia in provincia: bimbo di 8 anni batte la testa in garage e muore

Tragedia a Montemarano, in provincia di Avellino, dove un bambino di 8 anni è morto…

4 ore fa

Sfera Ebbasta respinge un fan salito sul palco: il gesto contro il bambino scatena la polemica

Polemica per il gesto durante il concerto di Sfera Ebbasta di martedì 25 giugno a…

6 ore fa

Napoli, due giovani di 22 e 25 anni colpiti nella notte: si trovavano a santa Chiara

Notte di paura a Napoli a Santa Chiara dove due giovani di 22 e 25…

8 ore fa

Geolier e Valeria di nuovo insieme dopo il concerto? Il gesto del rapper non lascia spazio a dubbi

Dopo aver annunciato la fine della storia con Valeria D'Agostino, Geolier ha dedicato alla ragazza…

19 ore fa
Sponsorizzato