Fonderia Partenopea, a Volla apre il locale dove “la pizza è un atto d’amore”

Fare la pizza è un atto d’amore“, è questa la filosofia della Fonderia Partenopea, un progetto di ristorazione che ha l’ambizione di coniugare sperimentazione ed esperienza sensoriale. La pizzeria, che apre in via San Giorgio 2 a Volla, punta su un prodotto che deve essere genuino e gustoso, secondo i dettami dei mastri pizzaioli che, hanno deciso di puntare tutto sul materie prime di qualità.

I SEGRETI – Il segreto dell’impasto di Fonderia Partenopea sta nell’utilizzo delle farine, di tipo 1 e 2, macinate a pietra e non ricostituite, con semi integrali e ricche di fibre.  Gli impasti, diretti e indiretti, prevedono una lunga lievitazione (da 48 fino a 90 ore) che ne esaltano gusto, genuinità e profumo. Basse temperature e una lunga cottura sono infine i segreti della procedura per creare una pizza altamente digeribile.

LE MATERIE PRIME – L’obiettivo? Creare una pizza innovativa con farine macinate a pietra scegliendo abbinamenti con prodotti IGP, DOP e del presidio Slow food: dal fiordilatte di Agerola alla mortadella Bolognese, passando per i capperi di Salina e le olive Caiazzane, le pizze di Fonderia Partenopea sono un trionfo di eccellenze Made in Italy.

IL MENU – Una delle pizze che più ispira i fondatori del progetto di ristorazione è la Napoletana realizzata con farina di tipo 1 e 48 ore di lievitazione adoperando la tecnica del freddo che serve a ridurre la gommosità dell’impasto. Grande novità ed attenzione è sulla cosiddetta krunciosa, la pizza in pala alla romana rivisitata in chiave napoletana e rinominata così dai titolari della Fonderia Partenopea, che viene realizzata con farina di tipo 2 e con una lievitazione che va dalle 72 alle 90 ore. Questa tipologia di impasto dà al prodotto un gusto inconfondibile, una grande fragranza, senza trascurare la necessaria croccantezza. Sono queste le caratteristiche tipiche, appunto, della krunciosa. Non ci resta altro da fare che recarci a Volla e sfogliare il menu per provare le gustose pizze offerte in quello che è un ambiente moderno e innovativo che offre ben 80 posti a sedere.

L’INAUGURAZIONE – Se la pizza è un atto d’amore allora non vi resta che amare a partire dal 26 luglio! Proprio venerdì, infatti, ci sarà dalle 19 in via San Giorgio 2 a Volla la grande inaugurazione con la presentazione e degustazione del menu di Fonderia Partenopea.

Fonderia Partenopea
Via San Giorgio 2
Volla – Napoli

 

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

15 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

17 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

18 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

22 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

22 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato