Samanta Togni e Giampiero Gencarelli nella giuria di Ti va di Ballare? Il Grande Show della Danza

Ti Va di Ballare? Il grande show della Danza è un concorso televisivo dedicato interamente alla danza. Tra i primi nel genere, nasce a Napoli otto anni fa da un idea di Ciro Sannino, Gianfranco Sannino ( fondatori della Dream Production) e Mario Guadagno.

In onda su un emittente campana, TvLuna , tra le più seguite , nel corso delle edizioni ha cercato di innovarsi e di mettere in luce il talento di giovani ballerini e delle loro scuole di appartenenza.

Per l’ottava edizione si è deciso di cambiare parte del regolamento e di rinnovare in toto la giuria puntando su professionisti conosciuti e apprezzati nel panorama nazionale.

Ad accettare da subito, entusiasta del format è stata la ballerina professionista di Ballando con le Stelle, Samanta Togni, che si occuperò di giudicare principalmente il circuito Latino.

Anche Giampiero Gencarelli, coreografo Rai ( Domenica In, La prima Volta, Italia sì) dopo essere stato nella giuria della critica nella passate edizione, ha deciso di abbracciare il progetto ed essere tra i giurati insieme ad Elisabetta Testa, membro del CID (Consiglio Internazionale Danza) – UNESCO, già stata membro della Commissione Danza della Regione Campania e Critico di danza del quotidiano “Roma” e del periodico “Tuttodanza”, da molti anni collabora con il Teatro San Carlo; Jesus Guia, giovane ma conosciuto ballerino di hip hop.

Una giuria di tutto rispetto, per un concorso che ambisce a oltrepassare i confini regionali e diventare un evento di richiamo nazionale.

Oltre ai giurati citati, saranno coinvolti ,principalmente nella fase di eliminatorie, dove si andranno a formare i team delle varie categorie: Enza Campana (Classico), docente di danza classica laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza; Mario Guadagno (Modern-Contemporary), ballerino di molti musical e programmi tv Rai nonché ideatore del format e protagonista di numerosi videoclip dei più apprezzati cantanti italiani come Elisa, Ermal Meta, Anna Tatangelo; Kristina Ricciardi (Hip Hop), tra i più apprezzati docenti in Campania e Vincenzo Durevole (Latino), latinista vincitore di Amici 2014.

Il format che si dividerà tra le strisce in daytime e i live show in prima serata partirà ad ottobre, nuovamente prodotto da Dream Production ( che in Campania si occupa della produzione di vari format tra cui il talent Ti va di Cantare? e il contenitore domenicale “Domenica sulla Luna”).

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

9 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

12 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

12 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

16 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

17 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato