Scampia

Raid al San Giovanni Bosco, ingresso forzato e vetri rotti

La brutta sorpresa l’hanno avuta i vigilanti dell’ospedale San Giovanni Bosco questa mattina verso le 6. Come riportato da Il Mattino, durante la notte vandali ignoti hanno spaccato i vetri del bar sottoposto a sequestro e scassinato le porte di ingresso che portano alla direzione.

I nuovi e ulteriori atti vandalici verificatisi all’interno dell’ospedale della Doganella siano stati segnalati puntualmente dall’Asl Napoli 1 all’autorità giudiziaria. Proponendo con forza, come da richiesta ufficiale presentata nei mesi scorsi, l’istituzione di un posto di polizia nell’ospedale già al centro di un’inchiesta giudiziaria“, ha dichiarato il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.

La guardiania è stata implementata ma occorrono più risorse per un presidio di frontiera come questa struttura. Per questo va attivato il progetto ‘Mille occhi sulla citta’ lanciato anni fa dalla Questura per fare rete tra polizia di Stato e istituti di vigilanza“, ha affermato Giuseppe Alviti, leader dell’Associazione guardie particolari giurate .

Ciro Verdoliva, Commissario dell’Asl Napoli 1, ha invece detto ai microfoni di Radio Crc Targato Italia: “A conclusione della diretta radio che questa mattina ha coinvolto l’intero ospedale, abbiamo ritrovato uno pneumatico fuori uso. Lo pneumatico dell’auto di vigilanza che mi ha accompagnato alle 6,30 era sgonfio improvvisamente possiamo pensare a segnali per ‘marcare il territorio’ da parte di chi non accetta che il presidio non sia più nelle ‘loro’ mani. Ma anche noi marchiamo il territorio con azioni efficaci ma, soprattutto, grazie al gran lavoro che le nostre donne e i nostri uomini, professionisti della sanità, mettono in campo ogni giorno con passione a servizio dei cittadini“.

redazione

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

1 ora fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

2 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

3 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

5 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

17 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

1 giorno fa
Sponsorizzato