Nelle scorse giornate è stata portata a termine una nuova attività di controllo sul litorale del capoluogo campano che ha condotto gli accertatori nelle aree di Riva Fiorita ed in quelle vicine al ristorante Giuseppone a mare ed il Parco Sud Italia.
I militari della Capitaneria di porto/Guardia Costiera di Napoli, congiuntamente al personale del Commissariato di P.S Posillipo, del Comando Polizia Municipale Sez. Napoli Chiaia e con l’ausilio dei tecnici della Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale hanno effettuato una mirata attività utile a verificare la presenza di fenomeni di abusivismo demaniale nonché la presenza di attività ricreative eserciate in maniera illecita.
Allo stesso tempo, grazie all’impiego dei mezzi nautici del Corpo, si è esteso il controllo agli specchi acquei antistanti le aree indicate al fine i poter accertare l’eventuale occupazione abusiva degli stessi con ormeggi non autorizzati.
I controlli eseguiti, particolarmente apprezzati dagli abitanti del posto e dai suoi occasionali fruitori, hanno permesso di poter verificare il generale rispetto dei vincoli concessori, di poter accertare alcune violazioni ed anche, e soprattutto, di ripristinare ad horas la completa fruibilità delle aree demaniali ispezionate garantendone l’uso cui sono destinate.
Tra le contestazioni effettuate anche quella della somministrazione di alimenti e bevande non autorizzata, altro ambito di intervento degli operatori i quali continuano a concorrere nel garantire la salute del consumatore.
Durante i controlli si è anche potuto verificare lo stato dei luoghi ispezionati e la sicurezza dei camminamenti individuando quelli ove richiedere puntuali valutazioni agli organi tecnici competenti per considerarne la provvisoria, parziale, interdizione e la successiva rimessa in pristino.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…