Un terremoto di magnitudo tra 3 e 3.5 si è registrato intorno alle 23.50 con epicentro nella provincia di Potenza, a Satriano della Lucania. Scossa avvertita anche nel Vallo di Diano.
Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 21 km di profondità.
Una seconda scossa di magnitudo alle 23:54: con epicentro a Sant’Angelo Le Fratte. La scossa ma è stata avvertita anche a Polla, Caggiano, Brienza, Sala Consilina e Vietri di Potenza. Non sono segnalati danni a cose o persone.
Due giorni fa un terremoto di magnitudo 2.4 è stato registrato al largo della Campania, nei pressi delle coste salernitane.
Il sisma, seppur di lieve entità, è stato localizzato dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) a una profondità di 10 km pertanto è stato avvertito in diverse zone del Salernitano e del Napoletano. Non sono stati registrati danni a cose o persone.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…