foto da Il Mattino
L’atleta, lo sportivo i generale, si sà è una persona che deve condurre uno stile di vita sano. Questo è relativo anche, se non soprattutto, all’alimentazione aspetto fondamentale per chi intraprende una carriera agonistica.
Figuriamoci per i professionisti impegnati in gare e campionati ufficiali, tutto questo cosa possa significare. Dunque, i sacrifici di un atleta, sono riscontrati anche attraverso la rinuncia a determinati cibi. Ed è qui che è entrata in gioco Napoli.
Si perché la città sta ospitando le Universiadi 2019, un evento che ha portato in Campania migliaia di atleti da tutto il mondo. E questi ragazzi, oltre ad essere rimasti incantati dalle nostre bellezze, sono stati affascinati anche dalla bontà della cucina nostrana.
“Stamattina non sono riuscito a resistere a cornetto e cappuccino. Prima della gara in effetti ero un pò preoccupato perché a colazione mi sono lasciato andare. La qualifica fortunatamente è andata bene, nonostante la mia colazione non proprio dietetica“, ha detto il britannico Mark Pearce a Il Mattino.
“Non so quanto peso ho preso. Prima di venire a Napoli per le Universiadi pesavo 135 chili, ma ora credo che questo peso sia cambiato vista anche la quantità e la qualità del cibo che abbiamo a disposizione sulla nave e al quale non riesco a rinunciare“, ha affermato con il sorriso il lanciatore tedesco Christian Zimmermann.
“I dolci sono buonissimi. Confesso di averli assaggiati tutti quelli della tradizione napoletana. E fino ad ora in gara è andata bene“, ha dichiarato l’australiano Alexander Diamond.
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…
Franco Ricciardi si fa portavoce di un atto di enorme solidarietà per sostenere il popolo…
C'è la terza vittima del crollo di Scampia nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 23.59 di oggi, mercoledì 24 luglio, su tutta…
Non sono ancora chiare le cause che hanno condotto al crollo del ballatoio della Vela…
Erano zia e nipote Margherita Della Ragione aveva 35 anni, Roberto Abbruzzo ne aveva 29,…