La squadra degli spadisti, composta da Lorenzo Buzzi, Valerio Cuomo e Federico Vismara è riuscita a conquistare un terzo posto e la medaglia di bronzo nella disciplina della spada a questa Universiade 2019.
Per il giovane Cuomo una soddisfazione considerato che è napoletano. L’atleta ha dunque vinto nella propria città rappresentando la sua nazionale. L’Italia per salire sul terzo gradino del podio ha dovuto battere la Polonia, dopo aver eliminato Cina e Ucraina ma uscendo sconfitti in semifinale contro la Corea del Sud.
“Ci tenevo tantissimo a conquistare questa medaglia nell’Universiade di casa, davanti al pubblico campano dopo le emozioni della cerimonia d’apertura allo stadio San Paolo. Dispiace per il podio sfuggito di un soffio nell’individuale ma questo terzo posto a squadre, che condivido con i miei ottimi compagni Lorenzo Buzzi e Federico Vismara, mi riempie d’orgoglio“, ha dichiarato Cuomo.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…