Scatta l’allarme banchi e sedie presto l’istituto comprensivo della Madonna Assunta di Napoli. La scuola che si trova in via di Pozzuoli, avrà da settembre un surplus di circa 100 alunni.
La Preside Rosa Cassese si è chiesta: “Dove siederanno i nuovi alunni?“. Una domanda che ha aperto un caso esploso sui social, in particolare su Facebook. Il motivo? l’impossibilità da parte del comune di Napoli di stanziare fondi per gli arredi scolastici.
La Dirigente scolastica aveva inviato una richiesta ufficiale a Palazzo San Giacomo per avere nuovi banchi e sedie per ospitare i nuovi alunni (l’istituto avrà un affluenza da 600 a 700 ragazzi) . Ma la risposta del Comune è stata negativa.
Come si legge nell’atto inviato all’amministrazione scolastica: “Nessun stanziamento di bilancio è stato assegnato al Servizio Diritto all’Istruzione, ora servizio rapporti con le scuole statali e Refezione Scolastica, per assicurare la fornitura arredi alle scuole cittadine. Anche per l’anno 2019, nel Bilancio di previsione 2019/2021, non sono stati attribuiti stanziamenti per l’acquisto arredi scolastici nè per l’assegnazione alle scuole statali del ‘Fondo per le spese d’ufficio e per la piccola manutenzione’“.
LA SEGNALAZIONE DELLA DIRGENTE SCOLASTICA –
“SENZA PAROLE. Questa è la risposta del Comune di Napoli alla nostra richiesta di banchi e sedie. Abbiamo cominciato con poco più di 600 alunni, ora siamo ben oltre i 700. Dove si siederanno gli altri 100? Su quali banchi poggeranno i loro libri?“.
LA LETTERA DEL COMUNE DI NAPOLI –
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…