Una madre e le sue due figlie di 4 e 6 anni salvate da un’associazione di volontariato che ha accolto il grido di aiuto della donna. Quest’ultima era disperata e come riportato da Il Mattino non ha potuto trattenere le lacrime davanti agli operatori sociali.
Una storia purtroppo spesso raccontata, quella delle violenze domestiche. Di mariti e padri che si trasformano in prepotenti aguzzini pronti a sfogare la loro rabbia contro la propria compagna o consorte. Così, ad oggi, madre e figlie sono rappresentate dal legale Giuliana Cappuccio che ne sta seguendo i procedimenti penali in corso.
Uno relativo al Tribunale dei minori dove si è scatenata la battaglia per l’affidamento delle due bambine. L’altro rispetto alle accuse delle quali dovrà rispondere il marito e cioè di maltrattamento e lesioni.
Un circolo vizioso, fatto di violenze e aggressioni. Di mutismo, umiliazioni e paura che per fortuna è stato infranto grazie al coraggio e alla forza della donna. Era da tempo che le vessazioni nei suoi confronti, da parte del marito, andavano avanti.
La storia è relativa alla provincia di Salerno. Oggi la donna, con il supporto degli assistenti sociali, è in cerca di un lavoro che posa renderla autonoma e indipendente. Ora l’obiettivo è uno soltanto: garantire un futuro sereno alle proprie figlie.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…