Scampia

San Giovanni Bosco, uomo tenta di prendere la pistola ad una guardia giurata

Non c’è pace per il San Giovanni Bosco, ospedale napoletano ormai al centro di diverse polemiche. Questa volta i protagonisti di una folle vicenda sono stati una donna e un uomo che l’ha accompagnata presso il nosocomio.

Lei, in preda al dolore provato per un suo parente ricoverato in rianimazione, si è stesa sul pavimento ed ha iniziato a dimenarsi e ad urlare. Lui, approfittando della confusione del momento, ha aggredito la guardia giurata ed ha tentato di rubargli la pistola.

Per fortuna, grazie all’istintiva risposta della guardia e all’intervento di alcuni agenti dell’antiscippo che erano in ospedale per un collega, è stato impedito a l’uomo di impossessarsi della pistola. L’uomo è stato poi fermato e denunciato.

L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere del sistema di video sorveglianza dell’ospedale. Ha dichiarato il rappresentante nazionale legale della associazione guardie particolari giurate, Giuseppe Alviti, di volere un incontro col Questore di Napoli Alessandro Giuliano e l’intervento del Ministero degli Interni, “al fine di meglio ordinare e tutelare le dignità e priorità della sicurezza delle guardie particolari giurate operanti nei pronto soccorso di frontiera“.

IL POST DELL’ASL NAPOLI 1 CENTRO –

La donna a terra si dimena per il dolore di un congiunto ricoverato in rianimazione, alla fine del filmato un uomo tenta di sfilare la pistola alla guardia giurata.
Questo è uno spaccato del contesto sociale nel quale, molto spesso, sono costretti a lavorare le donne e gli uomini del San Giovanni Bosco. Un contesto sociale gravemente degradato, nel quale in molti casi la legalità e il rispetto della vita e degli altri sono valori ormai lontani dal sentire comune.
Come commissario straordinario dell’Asl Napoli 1 Centro il mio obiettivo è restituire dignità all’Azienda, restituire una dimensione di lavoro possibile a queste donne e questi uomini. Eroi per caso, ma certamente eroi, che nonostante tutto continuano a fare il proprio dovere con abnegazione e dedizione.
Questa è la squadra dell’Asl Napoli 1 Centro. Andiamo avanti con orgoglio, non lasceremo nulla di intentato per rendere questo ospedale più sicuro per i nostri professionisti.
Lavoriamo per garantire salute e, credo, che la scelta più seria per il San Giovanni Bosco sia quella di costruire assieme un futuro possibile per gli utenti e sicuro per i professionisti che vi lavorano
“.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

1 ora fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

4 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

4 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

8 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

9 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

22 ore fa
Sponsorizzato