Napoli nella morsa del caldo, ma nei prossimi giorni la situazione peggiorerà. E’ venerdì 28 giugno la giornata in cui è previsto il picco di calore. 38 gradi e tasso altissimo di umidità tale da percepire temperature ancora più elevate.
Secondo il bollettino di monitoraggio delle ondate di calore del ministero della Salute, saranno 16 le città da ‘bollino rosso’ (con un livello di rischio per l’intera popolazione non solo per le categorie a rischio). Si tratta di Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Venezia, Verona e Viterbo.
I soggetti a rischio sono soprattutto le persone anziane o non autosufficienti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all’aria aperta. Per questo, durante i giorni in cui è previsto un rischio elevato di ondate di calore e per le successive 24 o 36 ore, il ministero della Salute consiglia alcune semplici norme di comportamento: non uscire nelle ore più calde, dalle 11 alle 18; usare in maniera idonea il condizionatore mantenendo la temperatura intorno ai 25 gradi; bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina; consumare pasti leggeri.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…