“Universiadi 2019”, varato dal Comune di Napoli il piano traffico per l’evento

È stato predisposto, su impulso dell’Assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Urbana Alessandra Clemente, l’Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto Mario Calabrese e Nino Simeone, presidente della Commissione Infrastrutture, LL.PP. e Mobilità del Consiglio Comunale di Napoli, in sinergia con l’ANMAzienda Napoletana Mobilità, la Questura e gli organizzatori dell’Evento, il piano traffico per l’Universiade 2019, la grande manifestazione multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo che per la 30esima edizione si svolgerà, dal 03 al 14 luglio 2019 a Napoli, interessando anche le città di Caserta, Salerno e Avellino.

Un piano traffico che prevede una serie di provvedimenti che si sono resi necessari per garantire il trasferimento degli atleti, dal porto dove alloggeranno, verso Fuorigrotta e verso i vari siti sportivi, elaborato per essere quanto più compatibile con le esigenze di viabilità cittadina. È stato, inoltre, previsto un sistema di rafforzamento del trasporto pubblico soprattutto per le linee che incidono sull’area degli eventi oltre che un sistema di parcheggi in zona Fuorigrotta con servizio di navetta per i soggetti diversamente abili tra i suddetti parcheggi e le aree degli aventi. Infine, su richiesta della Questura, sono stati adottati una serie di provvedimenti di sicurezza che interesseranno i siti sportivi e le aree limitrofe cittadine.

Inoltre, per consentire le manifestazioni previste dall’Universiade 2019, con ordinanza dirigenziale n. 40 del 20/06/2019, è stato stabilito il divieto di sosta con rimozione coatta e di fermata nelle seguenti strade:

– via Campegna dall’ingresso del poligono di tiro a via Cavalleggeri d’Aosta e nella zona adiacente la scuola “Giacinto Gigante” dal 24 giugno al 14 luglio 2019 e comunque fino a cessate esigenze;
– via Labriola e viale dei Giochi del Mediterraneo tra via Labiola e via Barbagallo, dal 24 giugno al 16 luglio 2019 e comunque fino a cessate esigenze;
– viale Dohrn tra la Rotonda Diaz e Piazza della Repubblica dal 24 giugno al 16 luglio 2019 e comunque fino a cessate esigenze;
– via Napoletano, via Petri e via Argine direzione Napoli dal 24 giugno al 16 luglio 2019 e comunque fino a cessate esigenze.

I residenti, possessori di permesso di sosta nei settori a tariffa senza custodia interessati dai divieti di sosta e di fermata, sono autorizzati a sostare nei settori adiacenti a quelli interessati dai divieti.

LEGGI ANCHE – Il piano traffico per le Universiadi: il documento ufficiale del Comune

redazione

Articoli recenti

Lutto a Napoli: è morto il regista e produttore Gaetano Di Vaio

Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…

6 minuti fa

Napoli, matrimonio interrotto per le scosse di terremoto: sposi scappano via

Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…

2 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa questa mattina:

Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…

6 ore fa

Terremoto a Napoli e odore di zolfo in città: cosa sta succedendo

Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…

7 ore fa

Tragedia alla stazione, uomo morto dopo esser stravolto dal treno in corsa

Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…

19 ore fa

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Napoli Manfredi: «Probabili nuove scosse di magnitudo più alta»

Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…

22 ore fa
Sponsorizzato