Un pesce luna al largo di Vico Equense: è la visione quanto mai bizzarra che ha accolto le persone che si trovavano a bordo di alcune imbarcazioni e che inizialmente avevano sospettato che l’animale fosse uno squalo, considerata la somiglianza tra le pinne dorsali dei due animali.
L’animale, forse attratto dalle barche, è rimasto in superficie per qualche minuto, per poi riemergersi e sparire dalla vista. Un incontro incredibile ma che non deve sorprendere data la purezza delle acque tra Castellammare e Vico, aspetto emerso dagli ultimi rilevamenti dell’Arpac.
Il pesce luna, ‘mola mola’ in latino, è il pesce più grande del mondo (escludendo i diversi tipi di squalo esistenti) e in inglese è definito ‘sunfish’ (pesce sole) proprio per la sua tendenza a salire in superficie, forse allo scopo di liberarsi dei parassiti, che vengono infatti mangiati dagli uccelli. Il pesce luna è diffuso nelle acque tropicali e temperate ma anche fredde, arrivando fino al Canada, ed è estremamente longevo, riuscendo ad arrivare anche oltre i cento anni d’età.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…