Il Fornaio Bakery, arriva anche a Napoli il locale che vende prodotti per celiaci

Arriva anche a Napoli la prima bakery interamente dedicata ai celiaci. A pochi metri da piazza Trieste e Trento, e precisamente in via Nardones, apre infatti “Il Fornaio Bakery” un locale, essenziale, accogliente e moderno che fa del gluten free la sua mission. Il brand della MSG Italia (società siciliana) ha ceduto il marchio in franchising a Lena Ambrosio, commerciante da anni impegnata nel settore della ristorazione e titolare della Trattoria Nardones.

Ho iniziato a cercare qualcosa su internet e mi sono imbattuta in questa azienda. Era febbraio, mi è bastato contattarli via mail e ad aprile già eravamo pronti con il locale. A maggio abbiamo aperto“, ci ha raccontato Lena.

Un miracolo, se consideriamo i tempi standard che un imprenditore impiega per costruire la propria attività commerciale. Ma per Lena questo aspetto non è mai stato un problema: “Sono 40 anni che lavoro nella ristorazione. Tutta la mia famiglia, a partire da mio padre fino ai miei figli, lavora con attività legate al cibo“.

Ed è proprio così che è nata l’idea di aprire un locale per celiaci. “Con la mia famiglia gestiamo da 40 anni un ristorante-pizzeria qui ai Quartieri Spagnoli. La ‘Trattoria Nardones’ è un punto di riferimento del centro storico di Napoli. Ma è capitato che molte persone che venivano a mangiare ci chiedevano prodotti senza glutine. Noi non avevamo cibi del genere nel menù e per questo dovevamo rinunciare a quei clienti. Ecco perché abbiamo inaugurato l’unico ‘Il Fornaio Bakery’ di Napoli, per aprirci a questo nuovo mercato provando a soddisfare le esigenze alimentari di queste persone“.

E così ci si può immergere nel mondo dolce e salato di Il Fornaio Bakery. Pizze, pane e rustici. Dolci, biscotti e torte. Poi brioche, cornetti e sfogliatelle. Tutto rigorosamente senza glutine. Prodotti buonissimi e di alta qualità preparati in un laboratorio di Salerno. A Lena, mentre ci racconta tutto questo, brillano gli occhi.

Per lei questo locale è una soddisfazione personale, come una nuova creatura arrivata dopo decenni di piatti rigorosamente rispettosi della tradizione culinaria napoletana. Il Fornaio Bakery rappresenta in questo senso un’innovazione e siamo sicuri che i palati delle persone che decideranno di gustarne i prodotti non resteranno delusi.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

4 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

6 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

7 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

11 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

11 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato