Finisce agli arresti domiciliari per aver abusato di due studentesse di 16 anni di un liceo di Napoli. A denunciare il prof è stata una delle due minorenni, le cui dichiarazioni hanno trovato riscontro in mail e chat. L’uomo, docente all’epoca dei fatti in un noto liceo, è finito agli arresti domiciliari: i carabinieri hanno eseguito stamane nei suoi confronti l’ordinanza di custodia emessa dal gip su richiesta della procura della Repubblica di Napoli.
Secondo quanto riporta il Messaggero, l’accusa è di atti sessuali con minorenne, la fattispecie di reato che il codice penale riserva a quelle condotte in cui, pur non essendoci una costrizione materiale, si ritiene nullo, per via dell’età e del ruolo esercitato dal maggiorenne, l’eventuale consenso prestato dalla vittima. Il riserbo degli inquirenti sulla vicenda è totale, per tutelare sia le vittime che la famiglia dell’indagato, sposato e con figli. Adesso l’uomo non insegnerebbe più in quell’istituto per evitare il contatto probabilmente con le due ragazze, 16 anni al’epoca degli abusi, avvenuti comunque in tempi recenti.
L’attività investigativa è partita subito dopo la denuncia di una delle due minorenni. Da quel momento la polizia giudiziaria, anche analizzando i dispositivi telefonici e informatici della ragazza, ha trovato i riscontri che cercava ovvero scambi di messaggi che per gli inquirenti confermerebbero gli atti sessuali avvenuti. La studentessa, forse in seguito a un ripensamento o a un litigio, avrebbe poi deciso di rivelare quanto era successo.
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…