Inseguito fino a un un garage nel centro di Napoli è stato sorpreso con ben cinque chili di hashish, 160 grammi di cocaina e una pistola. Lui, Roberto Pinto, 41 anni, è invece residente a Pianura in via Torricelli, zona considerata dagli investigatori sotto il controllo del clan Pesce-Marfella che, seppur indebolito da numerosi arresti continuerebbe a mantenere in piedi diverse attività illecite sul territorio alla periferia occidentale della città.
E’ stato arrestato lunedì sera dagli agenti del commissariato di Pianura, impegnati in un’attività di contrasto allo spaccio di droga, perché responsabile del reato di porto e detenzione di arma da sparo e detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Pinto è stato intercettato mentre si trovava nei pressi di un parcheggio di via Agnano agli Astroni e parlava dalla sua auto con un’altra persona. Insospettiti, i poliziotti lo hanno seguito fino ad un garage che l’uomo aveva in fitto in via Don Giovanni, nel quartiere Montecalvario.
Sottoposto a controllo i poliziotti hanno trovato nel vano della ruota di scorta della sua Hyundai, circa 0,70 grammi di cocaina. Dalla perquisizione estesa al garage, invece è stato rinvenuto in un borsone oltre 5 chili di hashish suddivisi in 50 panetti. Inoltre, in un’intercapedine ricavata nel muro di una cantinola sempre da lui presa in gestione, avvolta in un panno di cotone, vi era una pistola Beretta calibro 7,65 priva di matricola con 7 cartucce e 2 buste termosaldate contenenti una sostanza di colore bianco, risultata essere cocaina per un peso complessivo di circa 160 grammi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…