Secondigliano

Dalle fritture di pesce al corteo con le ambulanze: i “sobri” festeggiamenti del sindaco Alfieri

Era il 15 novembre del 2016. Ricordate questo discorso? “Prendiamo a Franco, notoriamente clientelare. Come sa fare lui la clientela lo sappiamo. Una clientela organizzata, scientifica, razionale come Cristo comanda. Che cosa bella. Ecco l’impegno di Franco sarà di portare a votare la metà dei suoi concittadini, 4mila persone su 8mila. Li voglio vedere in blocco, armati, con le bandiere andare alle urne a votare il Sì. Franco, vedi tu come Madonna devi fare, offri una frittura di pesce, portali sulle barche, sugli yacht, fai come cazzo vuoi tu, ma non venire qui con un voto in meno di quelli che hai promesso“.

A pronunciare questo discorso il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.  E chi è Franco? Franco Alfieri, neo eletto sindaco di Capaccio Paestum che all’epoca doveva portare voti al “SI” per il referendum costituzionale voluto dall’allora premier e leader del Partito Democratico (PdMatteo Renzi.

Neanche 24 ore dopo la vittoria alle ultime elezioni comunali che il nome di Alfieri è balzato di nuovo al centro delle cronache politiche. Il fedelissimo di De Luca secondo un video diffuso sui social avrebbe festeggiato la conquista del municipio di Capaccio Paestum con un corteo di cinque ambulanze. Una vicenda che ha suscitato molto scalpore e polemiche.

redazione

Articoli recenti

Meteo, in arrivo un’ondata di maltempo: la situazione al Sud.

Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…

6 minuti fa

Tragedia a Villa Literno, morto Dimitri Iannone dal Collegio all’università: chi era il giovane

Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…

35 minuti fa

Dramma in strada, morta Filomena, la studentessa di 19 anni vittima dell’incidente a Villa Literno

Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…

43 minuti fa

Terremoto, sciame sismico ai Campi Flegrei

E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…

60 minuti fa

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

23 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

24 ore fa
Sponsorizzato