Una nuova associazione nata per tutelare i bambini da ogni forma di violenza: è nata “l’Arca di Noemi”, l’associazione fondata da Fabio e Tania, genitori della piccola Noemi, la bimba di 4 anni colpita da un proiettile vagante nella sparatoria avvenuta a Piazza Nazionale agli inizi di maggio.
Una vicenda, quella di Noemi, che ha lasciato tutti col fiato sospeso ma che si è conclusa fortunatamente con un lieto fine per la piccola, che sebbene non sia stata ancora dimessa è si è ripresa dalle gravi lesioni che aveva subito. Per evitare che altre famiglie attraversino le stesse difficoltà che ha dovuto affrontare quella di Noemi, Fabio e Tania, come spiegano i legali della famiglia, “intendono schierarsi contro la criminalità ed ed essere tutti uniti per combattere ogni tipo di violenza sui bambini, che possa essere la mafia o maltrattamenti in famiglia”.
Ulteriore scopo dell’associazione, come affermano i giovani genitori, è di seguire il processo ai responsabili dell’agguato affinché “paghino con il massimo della pena in tempi rapidi e senza sconti”. “Solo così – concludono i legali – si potrà dare un segnale al popolo che vuole vivere in maniera serena e tentare di evitare di piangere altre vittime innocenti”.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…